Seguici

Per ricevere gli aggiornamenti di Cagliari News nella tua casella di posta, inserisci la tua e-mail nel campo sottostante.

Premendo il pulsante Iscriviti, confermi di aver letto e di accettare la nostra Informativa sulla privacy

Cagliari, il Brotzu denunciato dai medici: “Violate le norme sugli incarichi”

Arriva dal principale sindacato dei camici bianchi l’ennesima legnata contro il più grosso ospedale sardo: diffida già spedita ai piani alti
La Redazione

Non c’è pace per il Brotzu, il più grosso ospedale sardo

C’è anche l’ospedale Brotzu e, per la precisione, proprio il piano più alto, quello della dirigenza dell’Arnas, tra le decine di ospedali denunciate dall’Anaao Assomed. Nel particolare, la legnata è stata sferrata al Brotzu “per violazione della disciplina in materia di incarichi. Si stigmatizza la condotta antisindacale dell’Azienda, che ha negato l’apertura di un confronto sindacale sulla graduazione delle funzioni e l’assegnazione degli incarichi”, così denuncia il sindacato più numeroso dei camici bianchi sardi, “in inadempimento delle obbligazioni contrattuali e con conseguente perdita di opportunità professionali per molti professionisti. È in corso attività stragiudiziale a seguito di formale diffida sindacale”.

È partita proprio oggi la campagna di denuncia alle autorità giudiziarie delle Aziende sanitarie promossa dall’Anaao Assomed con il supporto dell’Ufficio Legale dell’Associazione, dopo aver accertato molteplici violazioni su tutto il territorio nazionale.

Dalla rilevazione dell’Associazione emerge infatti come numerose Aziende – 50 in questa prima fase, e anche il Brotzu risulta denunciato – risultino inadempienti nell’applicare gli strumenti legislativi e contrattuali in loro possesso per garantire le migliori condizioni di lavoro possibili ai dirigenti medici sanitari.

“Ci troviamo di fronte a una realtà inaccettabile, dove le difficoltà quotidiane superano di gran lunga la gratificazione di curare e assistere i cittadini e ci saremmo aspettati che le aziende sanitarie fossero al nostro fianco, dalla parte di chi ogni giorno si impegna per garantire la salute della collettività”, commenta Pierino Di Silverio Segretario Nazionale Anaao Assomed.

“Invece, troppo spesso ci sentiamo soli, abbandonati di fronte a problemi che minacciano la nostra capacità di lavorare serenamente e la qualità dell’assistenza offerta”.

Per ricevere gli aggiornamenti di Cagliari News nella tua casella di posta, inserisci la tua e-mail nel campo sottostante.

Premendo il pulsante Iscriviti, confermi di aver letto e di accettare la nostra Informativa sulla privacy