Blatte, saltellanti, trovate nella cucina, nei bagni, dove venivano preparati i cibi e nelle scaffalatura. Ovunque, praticamente, all’interno del Tastea U, ristorante orientale di piazza del Carmine a Cagliari.
I carabinieri del Nas hanno fatto centro, riscontrando quindi gravi carenze igieniche e decretando la sospensione della preparazione di cibi e bevande, con il blocco stesso dell’attività che, in un paio di anni, si era ritagliata una piccola fetta di clientela, anche sarda, proponendo pollo fritto made in Korea, gli immancabili bubble tea (tanto simili ai the ma con l’aggiunta delle bolle, ‘ottima’ strategia di marketing per attirare giovani e non solo) e il classico cibo asiatico, speziato e composto soprattutto da carne. Per vedere rialzata la serranda di Tastea U sarà necessario attendere la fine delle “grosse pulizie”.
La titolare: “Stiamo pulendo tutto, riapriremo nel fine settimana”
Basta poi fare una telefonata per avere un’ulteriore conferma. Al numero di cellulare pubblico risponde la titolare: “È già passato (il problema) stiamo provvedendo a ripulire tutto per poter riaprire il locale, già da questo fine settimana”. Certo, sullo sfondo resta lo smacco del ritrovamento delle blatte tra i cibi, pentole, coperchi e lavandini.