Seguici

Per ricevere gli aggiornamenti di Cagliari News nella tua casella di posta, inserisci la tua e-mail nel campo sottostante.

Premendo il pulsante Iscriviti, confermi di aver letto e di accettare la nostra Informativa sulla privacy

Cagliari, bivacchi nella via Roma riaperta: residenti e commercianti preoccupati

Pisolini su prati e panchine, cresce già il timore che la strada diventi meta di sbandati. Lo sdegno del Gran Maestro della massoneria Gian Franco PIlloni
Paolo Rapeanu

Primi bivacchi nella nuova via Roma a Cagliari. I prati invitano, purtroppo, a fare pisolini o vere e prorpie dormite, al pari delle panchine nuove di zecca piazzate dagli opeari che hanno seguito, alla lettera, il progetto dell’archistar milanese Stefano Boeri approvato poi dalla Giunta Truzzu.

Adesso, però, dopo i primi avvistamenti di sbandati e clochard nella nuova piazza Matteotti, ecco la foto inequivocabile postata dal Gran Maestro della massoneria di Cagliari alla guida dell’Umsoi, l’imprenditore ogliastrino Gian Franco Pilloni: “A proposito della via del saccheggio, ex via Roma. Prendiamo atto della nuova destinazione d’uso! Ora inizieranno a prendere possesso. Che il degrado abbia inizio, le strutture le hanno fatte”, così Pilloni, da sempre critico nei confronti della via roma targata Boeri-Truzzu, con tanto di critiche molto forti nei confronti dell’ex sindaco di Fratelli d’Italia.

La paura è presto spiegata: residenti e negozianti temono che l’assenza di eventi e controlli possa portare presto l’area, per quanto centralissima, a diventare abbandonata e frequentata solo da sbandati, come avviene ancora per la maggior parte del tempo nella non tanto distante piazza del Carmine.

E chi è inviperito è anche l’ex assessore al Traffico e viceprefetto di Cagliari, Ettore Businco: “Vergognoso! Il risultato di scelte effettuate nel quinquennio 2019-2024 da un centrodestra con la schiena molle e povero di idee che ha preferito proseguire le politiche del sindaco precedente Massimo Zedda, piuttosto che riprendere le linee politiche di Emilio Floris e di Mariano Delogu. Una infamia!”.

Per ricevere gli aggiornamenti di Cagliari News nella tua casella di posta, inserisci la tua e-mail nel campo sottostante.

Premendo il pulsante Iscriviti, confermi di aver letto e di accettare la nostra Informativa sulla privacy