L’unica “oasi” per un caffè, un panino, un pacchetto di sigarette o una rivista in vendita. 940mila euro per il bar degli eredi Madeddu
Novità significative ai bordi della Strada Statale 195, dove il bar tabaccheria di Cagliari più noto (anche perchè l'unico esistente) agli automobilisti e ai turisti potrebbe presto cambiare padrone. Lo storico bar–tabaccheria degli eredi Madeddu, situato lungo l’arteria che collega il capoluogo a Capoterra, a Sa Illetta, è ufficialmente in vendita.
Cagliari, in vendita lo storico bar caffetteria con edicola di Sa Illetta
Si tratta dell’unico punto ristoro presente nel tratto che dall’uscita di Cagliari conduce verso il centro costiero, da sempre punto di riferimento per pendolari, lavoratori e turisti. La notizia ha immediatamente attirato l’attenzione degli operatori del settore
Il prezzo richiesto per l’acquisto dell’immobile e dell’attività è di 940mila euro, non certo noccioline. Un prezzo "unico" nel suo genere (a Cagliari non esistono, a oggi almeno, attività simili che valgano così tanto).
L’annuncio sta già circolando tra imprenditori e investitori interessati ad attività con forte visibilità e passaggio costante. Il bar tabaccheria con annessa edicola e qualche decina di stalli esterni, molto frequentato soprattutto nelle ore di punta, rappresenta un servizio fondamentale in un tratto stradale privo di altre strutture analoghe.
L’area, infatti, registra quotidianamente un traffico intenso e un flusso continuo di clienti, dalle colazioni del mattino alle soste veloci dei viaggiatori. La decisione di mettere in vendita l’attività arriva dopo anni di gestione stabile, durante i quali il locale è diventato un punto fisso per chi percorre la 195. Ora si apre una nuova fase: il futuro proprietario potrà scegliere se mantenere l’impostazione tradizionale o trasformare lo spazio in un progetto diverso, sfruttando una posizione considerata strategica. Intanto, tra residenti e automobilisti, prevale la curiosità.
In molti si chiedono se davvero ci sia qualcuno che vuole acquistare l'attività e nel caso chi rileverà lo storico locale e quale volto assumerà uno degli esercizi commerciali più riconoscibili della strada per il litorale sud-occidentale.