Seguici

Per ricevere gli aggiornamenti di Cagliari News nella tua casella di posta, inserisci la tua e-mail nel campo sottostante.

Premendo il pulsante Iscriviti, confermi di aver letto e di accettare la nostra Informativa sulla privacy

Cagliari, addio per sempre al “bar Europa”: apre una banca sulle ceneri dello storico locale

ESCLUSIVO- Aperto nel 1956 e sbarrato da qualche anno, destino segnato: arriverà una filiale della Banca Generali
La Redazione

Il “bar Europa” non aprirà mai più, sparice uno storico locale di Cagliari, sostituito da una banca. Al suo posto, stando alle informazioni riservate ottenute dalla nostra redazione (nessun cartello appeso e operai in ‘pausa’ da un po’ prima delle rifiniture) al posto di caffè, croissant e, più recentemente, pizze e piatti di spaghetti alla carbonara, arriverà una banca. E l’affare è già stato siglato, come risulta in alcuni documenti “non pubblici”: l’apertura era prevista per inizio 2025, poi le immancabili lungaggini. L’obbiettivo è il taglio del nastro a una filiale con tanto di sportelli per i clienti e servizi entro la fine dell’anno.

Cagliari, Banca Generali nella centralissima piazza Repubblica al posto del "bar Europa"

Chi ha acquistato, Banca Generali, si è sobbarcata ovviamente anche tutti i lavori di cambio netto della struttura. Dalla planimetria viene salvata, come posizione, solo quella dei servizi igienici. Per il resto, spazio a poltrone, scrivanie, display luminosi e tanti computer. Le firme sulle carte? SI tratta di persone abbastanza "influenti", di quelle che non parlano coi giornalisti.

Ma i loghi "accompagnano" alla soluzione, l'unica vera, l'unica reale: arriva Banca Generali al centro della città, tra via Alghero e via Deledda, con vista quasi totalmente nitida - alberi e auto permettendo - sul tribunale di Cagliari. Pizzette sfoglia, tonde, paste, succhi di frutta, primi e secondi di pesce e carne spariscono dai radar del locale affacciato su una piazzetta sempre più spoglia. L'edicola non c'è più e resta solo qualche malinconica panchina semi distrutta.

Per ricevere gli aggiornamenti di Cagliari News nella tua casella di posta, inserisci la tua e-mail nel campo sottostante.

Premendo il pulsante Iscriviti, confermi di aver letto e di accettare la nostra Informativa sulla privacy