Emergenza baby gang a Cagliari, non solo in pieno centro ma, anche, nei rioni residenziali. L’ultimissima denuncia pubblica arriva dal quartiere di Genneruxi. A denunciare pubblicamente il fatto è una residente, abituata a girare qualche volta in bicicletta nelle stradine meno battute dalle auto. “Verso le 21, mentre percorrevo in bicicletta via Praga, nel quartiere di Genneruxi, una baby gang di 5 bambini di massimo 13/14 anni ha provato a sbarrarmi la strada”.
Cagliari, allarme baby gang anche a Genneruxi
“Forse perché non mi sono intimorita e non ho rallentato, all’ultimo si sono scansati”, racconta la donna, che mette in fila tutti i “frame” principali di un episodio decisamente grave: una donna da una parte e cinque ragazzini dall’altra.
"Al di là delle ovvie considerazioni sulla scarsa educazione ricevuta da parte di qualche genitore inesistente e troppo indaffarato, il fatto mi ha lasciato abbastanza scossa", prosegue la vittima, "anche perché mai avrei potuto credere che in un quartiere benestante potessero aggirarsi dei bambini molestatori. Comunque vi consiglio di fare attenzione perché, anche se sono piccoli sono in gruppo ed eventuali atti di violenza non sono gestibili da una persona sola".
Il racconto fatto dalla donna ha scatenato vari dibattiti, soprattutto da chi abita tra il viale Marconi e Monte Urpinu. Sorprende soprattutto l'età dei "balordi", molto bassa rispetto a quella di chi si aggira, magari, tra la Marina e Stampace.