Nella via Dante “ristretta” a Cagliari c’è comunque lo spazio e il modo per finire con l’auto ribaltata. E restare ferito, seppur non in modo grave. È quanto accaduto al guidatore di una moderna Fiat 500 rossa: all’altezza di uno dei due market Despar della via, prima della piazza San Benedetto, un’auto è infatti finita ruote all’aria. Forse alta velocità interrotta da una brusca frenata, o chissà quale movimento improvviso con relativa perdita di controllo del mezzo. Solo per fortuna non c’era nessuno che stesse attraversando in quella porzione di strada, comunque priva di strisce pedonali, in quei frangenti. In tanti hanno notato l’incidente, a partire dai clienti di una vicina gelateria e dei locali food della zona.
Sono stati appunto i passanti a dare l’allarme, chiamando i soccorsi e le forze dell’ordine. I pompieri, arrivati con una squadra al completo in via Dante, hanno liberato chi stava guidando la Fiat 500 dalle lamiere, affidandolo poi agli accertamenti e eventuali cure dei soccorritori. In azione, come sempre e come da prassi, anche la polizia Locale: gli agenti municipali hanno svolto come sempre un lavoro minuzioso ed efficace, per scoprire le esatte cause dell’incidente.
Auto ribaltata a Cagliari
Incidente che non è certo il primo che capita nella lunga via Dante a Cagliari, coi principali schianti avvenuti, negli ultimi mesi, soprattutto in corrispondenza o vicino comunque alle traverse, con svincoli rimpiccioliti in favore di marciapiedi più larghi e tondeggianti. Il traffico, a causa dell’incidente, ha subìto dei rallentamenti per circa un paio d’ore, il tempo utile per spostare dalla carreggiata la macchina.