Cagliari, 5 anni tra minacce e aggressioni: arrestati titolare e cameriere della pizzeria Caroline
Cagliari, 5 anni tra minacce e aggressioni: arrestati titolare e cameriere della pizzeria Caroline. A Cagliari, nel cuore del corso Vittorio Emanuele II, si è conclusa un’indagine molto delicata che ha portato all’arresto di sei persone coinvolte in una vera e propria guerra tra pizzerie. La polizia, coordinata dalla Procura, ha eseguito sei misure cautelari dopo aver ricostruito una rete di minacce, intimidazioni e violenze, tra cui stalking, incendi dolosi e anche traffico di droga.
L’indagine è partita dopo un’aggressione brutale a un titolare di pizzeria, e da lì gli agenti hanno scoperto che alcuni degli indagati, tra cui soci e dipendenti di un’altra pizzeria, avevano messo in atto una strategia per eliminare la concorrenza e controllare il mercato locale.
- Leggi anche Guerra delle pizzerie nel Corso con stalking, botte e auto bruciate: 6 arresti a Cagliari
In carcere sono finiti Antonello Del Zompo, 53 anni, alla guida della pizzeria Caroline, e il suo dipendente Alessandro Medda, 25 anni (entrambi difesi dall’avvocato Marco Lisu). Tra le azioni criminali ci sono anche incendi di auto e atti intimidatori, con modalità che ricordano quelle delle organizzazioni mafiose. Inoltre, gli investigatori hanno scoperto che alcuni degli indagati gestivano un traffico di droga con consegne a domicilio, alimentando così il mercato locale. Insomma, una situazione molto complessa e grave, che mostra quanto possa essere difficile la guerra tra attività commerciali in alcune zone della città.