Al centro sportivo di Assemini c’erano degli ospiti speciali durante gli allenamenti del Cagliari, in vista della sfida casalinga di domenica contro il Lecce. Ad assistere al lavoro in campo dei rossoblù infatti c’erano oltre cento studenti delle scuole medie della città per il progetto “A scuola di parità”.
Un’iniziativa promossa dall’assessorato alla Pubblica Istruzione, Politiche giovanili e Pari opportunità del Comune di Cagliari insieme al Cagliari Calcio, che ha coinvolto gli alunni degli istituti Foscolo, Colombo e Spano: durante l’anno hanno partecipato a incontri di formazione e sensibilizzazione sui temi della parità di genere e del contrasto alla violenza. I giovani hanno realizzato elaborati multimediali ispirati alle discussioni e agli argomenti affrontati durante le lezioni di formazione.
Al termine della seduta di allenamento, ecco la premiazione degli istituti che hanno preso parte al progetto, tra foto, autografi e immancabili selfie dei ragazzi con i loro beniamini rossoblù.