Seguici

Per ricevere gli aggiornamenti di Cagliari News nella tua casella di posta, inserisci la tua e-mail nel campo sottostante.

Premendo il pulsante Iscriviti, confermi di aver letto e di accettare la nostra Informativa sulla privacy

Paura nella notte a Cagliari, straniero pestato dal branco nel Corso

L’uomo finisce all’ospedale: è stato aggredito da più persone
Ennio Neri

Cagliari, aggressione nel Corso a tarda notte ferito uno straniero

Cagliari, aggressione nel Corso a tarda notte ferito uno straniero. Il silenzio della tarda notte nel Corso viene spezzato da un’aggressione improvvisa che coinvolge un uomo straniero. L’episodio avviene mentre la zona, pur meno affollata rispetto alle ore serali, continua a ospitare passanti, lavoratori notturni e giovani in uscita dai locali. La vittima, secondo le prime ricostruzioni, subisce un attacco da parte di più persone che si muovono rapidamente e si dileguano subito dopo. L’uomo riesce comunque a chiedere aiuto e alcuni passanti contattano immediatamente i soccorsi.

Soccorsi e condizioni della vittima

Il personale del 118 raggiunge il Corso in pochi minuti e valuta le condizioni dell’uomo, che presenta ferite compatibili con percosse e possibili colpi inferti durante l’aggressione. I sanitari scelgono il trasporto in codice giallo verso il pronto soccorso, dove i medici avviano gli accertamenti necessari. La vittima mantiene sempre la coscienza e fornisce alcune prime indicazioni agli operatori, anche se la dinamica resta da definire con precisione.

Indagini della Polizia Stradale

La Polizia Stradale, impegnata nel controllo notturno dell’area, interviene sul posto e avvia i rilievi tecnici. Gli agenti acquisiscono immagini delle videocamere di sorveglianza presenti lungo il Corso e raccolgono testimonianze da parte di chi ha assistito alla scena o ha notato movimenti sospetti. Le verifiche proseguono con ulteriori accertamenti sugli spostamenti del gruppo fuggito subito dopo l’aggressione. I poliziotti valutano diversi possibili moventi e analizzano il materiale raccolto per individuare i responsabili nel più breve tempo possibile.

Preoccupazione in città e vertice con il ministro Piantedosi

L’episodio alimenta nuove preoccupazioni sulla sicurezza nelle vie centrali. Residenti e commercianti chiedono pattugliamenti ancora più frequenti nelle ore notturne. La questione sicurezza arriva anche all’attenzione del governo: domani il ministro dell’Interno Matteo Piantedosi sarà a Cagliari per un incontro in Prefettura dedicato proprio all’ordine pubblico in città. Il vertice affronterà le criticità più recenti e delineerà nuove misure operative a supporto delle forze dell’ordine.

Per ricevere gli aggiornamenti di Cagliari News nella tua casella di posta, inserisci la tua e-mail nel campo sottostante.

Premendo il pulsante Iscriviti, confermi di aver letto e di accettare la nostra Informativa sulla privacy