Massimo Leonardi, tatuatore e cantante, morto a Cagliari a 51 anni
Cagliari saluta sconvolta Massimo Leonardi, figura di riferimento nel mondo dei tatuaggi, scomparso a 51 anni.
Un nome noto in città e oltre, Leonardi aveva trasformato una passione autentica in una professione riconosciuta, diventando negli anni un punto di riferimento per colleghi e clienti.
Il suo percorso, segnato da un passato “movimentato” in quel del Lazio, dove aveva frequentato ambienti anarchici è stato anche una storia di riscatto e determinazione.
Attraverso l’arte del tatuaggio aveva costruito un’identità professionale solida, contribuendo alla crescita di una scena che ha trovato in lui uno dei suoi leader.
Il corpo del 51enne rinvenuto in un garage di via delle Cicale, al confine tra Cagliari e Pirri: sul posto è piombata la polizia Scientifica.
Dai rilievi svolti non è emersa una morta violenta e il corpo è stato restituito ai familiari.
La notizia ha suscitato cordoglio e sgomento tra amici, familiari e nel mondo del tatuaggio, che oggi perde una voce riconoscibile e un protagonista.
Ma c'è anche un altro mondo "artistico", quello della musica, che perde uno dei suoi protagonisti: Leonardi aveva fondato il gruppo "Tear me down".
Alla famiglia e a quanti gli hanno voluto bene va il pensiero di una città che si stringe nel ricordo di Massimo Leonardi, lasciando parlare le sue opere e il segno indelebile che ha tracciato nella comunità.