Seguici

Per ricevere gli aggiornamenti di Cagliari News nella tua casella di posta, inserisci la tua e-mail nel campo sottostante.

Premendo il pulsante Iscriviti, confermi di aver letto e di accettare la nostra Informativa sulla privacy

Cagliari a più 4 dalla zona retrocessione: e dopo la sosta quasi un match point col Monza

Sarà una giornata importante perché la settimana successiva il Cagliari sarà proprio a Empoli: i toscani affidano le loro speranze di rimanere in A proprio a questa partita. Una gara cruciale
La Redazione

https://cagliarinews.it/il-cuore-non-basta-ranieri-fatica-ma-batte-il-cagliari/Un gol subito nel momento migliore. Proprio quando il Cagliari stava addirittura accarezzando l’idea di fare uno scherzetto a Ranieri in un Olimpico che mugugnava e fischiava.
    E invece niente: rossoblù sconfitti. E questa volta non tutte le altre concorrenti per la salvezza si sono fermate. Il Parma, che dopo lo scontro diretto era a meno quattro, ora è proprio addosso al Cagliari, a meno uno. Il Verona, che ha vinto a Udine, se ne è andato a più tre. E persino il Venezia, che sembrava spacciato, sta riprendendo coraggio fermando le grandi come e successo ieri con il Napoli.
    La zona calda è lontana sempre quattro punti perchè invece l’Empoli si è fermato anche a Torino. E c’è anche un Lecce in piena crisi, sotto di un punto, sconfitto pure dal Genoa. Il cammino è ancora lungo con nove partite da giocare e ventisette punti a disposizione.
    Dopo la sosta comincia la volata. Il Cagliari ha a disposizione quasi un match point in casa con il Monza. Al fischio di avvio saprà già che cosa ha fatto il giorno prima l’Empoli a Como. Sarà una giornata importante perché la settimana successiva il Cagliari sarà proprio a Empoli: i toscani affidano le loro speranze di rimanere in A proprio a questa partita. Una sfida cruciale. Anche perché subito dopo ci sono due partite molto difficili con Inter al Meazza e in casa con la Fiorentina.
    Ma il Cagliari come sta? È vivo, secondo Nicola. “Molto soddisfatto della prestazione”, ha detto a fine gara. Ora una sosta che al Cagliari servirà moltissimo per recuperare i tre infortunati Zappa, Coman e Luvumbo, giocatori che possono diventare molto importanti per le ultime nove fare.
    Nicola è fiducioso: “Dopo tre mesi di spinta sull’acceleratore – ha detto – da sosta a sosta, ora stacchiamo qualche giorno e poi si riparte per preparare la prossima sfida e il rush finale. Sono convinto che lavorando in questo modo, con lo spirito visto anche con la Roma, arriveremo dove vogliamo”. 

Per ricevere gli aggiornamenti di Cagliari News nella tua casella di posta, inserisci la tua e-mail nel campo sottostante.

Premendo il pulsante Iscriviti, confermi di aver letto e di accettare la nostra Informativa sulla privacy