A Cagliari un altro appuntamento con “Pulizie urbane”: il prossimo sabato 15 marzo sarà la volta di Calamosca a essere ripulite dai cittadini volontari, in un momento di aggregazione e responsabilità civica sulla tutela ambientale. Dal pomeriggio, dunque, l’appuntamento è nel piazzale. Poi, sotto con la pulizia dai rifiuti abbandonati dell’arenile, dei sentieri circostanti e della strada che conduce allo storico faro.
In collaborazione con l’Assessorato all’Ecologia urbana, ambiente e verde pubblico del Comune di Cagliari, l’iniziativa Ripuliamo Cagliari – Un cleanup alla volta è promossa dall’associazione Rebelterra. Per questa terza tappa, l’evento si arricchisce della partnership con Ctm Spa, per promuovere la mobilità sostenibile e incoraggiare le cittadine e i cittadini a utilizzare mezzi di trasporto pubblico per ridurre le emissioni nell’aria di polveri sottili dannose per la salute e ridurre il traffico.
“Partecipa anche tu: ripuliamo Cagliari un cleanup alla volta!”, è lo slogan formulato da Rebelterra e rimarcato nella pagina web dell’associazione ambientalista impegnata attivamente nella lotta per la protezione del pianeta.