Duemila bambini e ragazzi sardi in condizioni di povertà assoluta, di cui 350 sono sotto i tre anni. Sono i dati forniti dalla fondazione Domus de Luna per l’area metropolitana di Cagliari, che per questo avvia una campagna solidale per il periodo natalizio, in modo da offrire un sostegno caloroso alle famiglie del cagliaritano con bambini al di sotto dei 3 anni in condizioni di povertà. Le donazioni permetteranno la distribuzione di alimenti e beni primari per i bambini che vivono questa situazione attraverso la raccolta di latte, pannolini, omogeneizzati e prodotti per l’infanzia.
Sono più di 8500 i beneficiari del servizio di distribuzione di beni di prima necessità di Domus de Luna. Tutti possono contribuire con una donazione sul sito www.domusdeluna.it o con un bonifico.
La fondazione nasce nel 2005 per creare strumenti nuovi a sostegno dell’infanzia e dell’adolescenza a rischio. È riconosciuta per i suoi scopi meritori dal Ministero degli Interni e i suoi interventi sono volti sia a contrastare le manifestazioni di disagio riconosciute dai servizi sociali, dal tribunale per i minorenni e dalle altre istituzioni deputate, sia a prevenirne lo sviluppo, attraverso campagne di sensibilizzazione e interventi di prevenzione. A questo scopo Domus de Luna
promuove e sostiene le attività di altre organizzazioni non lucrative che hanno scopi e obiettivi volti alla cura, al recupero e alla promozione della persona.


Home Cagliari, 2mila bambini in povertà assoluta: 350 non hanno ancora 3 anni
Cagliari, 2mila bambini in povertà assoluta: 350 non hanno ancora 3 anni
I dati sono forniti dalla fondazione Domus de Luna che, con l’avvicinarsi del Natale, avvia una raccolta benefica di alimenti e beni primari per le famiglie con bimbi piccoli
La Redazione