Giallo a Monastir: trovato un cadavere nel Rio Flumineddu
Giallo a Monastir: trovato un cadavere nel Rio Flumineddu. Un residente di Monastir ha lanciato l’allarme dopo aver notato un corpo senza vita nel Rio Flumineddu, in località Cannas Beccia. L’uomo, durante una passeggiata, ha scorto la sagoma tra la vegetazione e ha avvisato immediatamente le forze dell’ordine.
I Carabinieri della Compagnia di Dolianova sono intervenuti sul posto insieme agli specialisti della Sezione Rilievi del Nucleo Investigativo di Cagliari. In supporto è arrivata anche una squadra dei vigili del fuoco. Gli operatori hanno individuato la salma, completamente nuda e in avanzato stato di decomposizione, in parte occultata dalla fitta vegetazione.
Le prime verifiche hanno confermato che si tratta di un uomo di mezza età. Al momento gli investigatori non hanno ancora determinato con certezza le cause del decesso. Secondo fonti vicine alle indagini, gli accertamenti puntano a stabilire se il corpo corrisponda a quello di un 55enne di Monastir, di cui un familiare aveva denunciato la scomparsa nei giorni scorsi presso la locale Stazione dei Carabinieri.
Gli uomini dell’Arma stanno procedendo con l’identificazione e la raccolta di reperti utili sotto il coordinamento dell’Autorità Giudiziaria. L’attività investigativa mira a ricostruire la dinamica dei fatti e a individuare eventuali responsabilità.
Il ritrovamento del cadavere a Monastir ha scosso la comunità locale, che segue con apprensione gli sviluppi. Le autorità sottolineano la delicatezza della fase preliminare e mantengono il massimo riserbo, in attesa di ulteriori conferme.
L’episodio rientra nel costante impegno dei Carabinieri per la sicurezza del territorio, con interventi tempestivi e mirati in occasione di eventi di particolare gravità.