Ruba due biciclette, tunisino arrestato a Cagliari
Ruba due biciclette, tunisino arrestato a Cagliari. Nel pomeriggio di domenica, una segnalazione ha allertato la Polizia di Stato su un furto avvenuto in piazza Marcello Serra, nel cuore di Cagliari. Due uomini, entrambi di origine straniera, si sarebbero impossessati di due biciclette a noleggio, attirando l’attenzione di alcuni cittadini che hanno immediatamente chiamato il 113.
Gli agenti della Squadra Volanti si sono messi in moto e, poco dopo, hanno individuato uno dei due sospetti nei pressi di via Sonnino. Il giovane si trovava in sella a una delle bici rubate e trascinava con sé anche la seconda. Entrambi i mezzi, visibilmente danneggiati, sono stati recuperati e restituiti alla società di noleggio, che aveva già denunciato l’episodio.
Gli agenti hanno identificato l’uomo: si tratta di un 23enne di origine tunisina, già noto alle forze dell’ordine. Poche ore prima, infatti, la Polizia lo aveva denunciato in stato di libertà per alcuni furti segnalati sulla spiaggia del Poetto. Questa volta, però, gli agenti lo hanno fermato in flagranza, aggravando la sua posizione.
Il giovane ha trascorso la notte negli uffici della Questura, dove i poliziotti hanno formalizzato l’arresto con l’accusa di furto aggravato in concorso. I fatti sono stati poi sottoposti al vaglio del giudice per le indagini preliminari nel corso dell’udienza per direttissima del 4 agosto.
Il GIP ha convalidato l’arresto e autorizzato il nulla osta per l’espulsione. Le autorità hanno quindi accompagnato l’uomo al Centro di permanenza per i rimpatri (CPR) di Macomer, in provincia di Nuoro, dove è attualmente in attesa dell’avvio della procedura per il rimpatrio nel Paese d’origine.
Le indagini proseguono per individuare il secondo uomo coinvolto nel furto