Seguici

Per ricevere gli aggiornamenti di Cagliari News nella tua casella di posta, inserisci la tua e-mail nel campo sottostante.

Premendo il pulsante Iscriviti, confermi di aver letto e di accettare la nostra Informativa sulla privacy

Astrid Luna e Virgilio: fiocchi rosa e azzurro per i primi nati a Cagliari nel 2025

Nel 2024 al Punto nascita del Santissima Trinità sono venuti al mondo 1485 bambini, sette dei quali nelle ultime ore dell’anno. A Olbia, invece, Leonardo è arrivato alle sei di stamattina
La Redazione

Astrid Luna, il nome della prima nata a Cagliari nel nuovo anno. All’1.38 ha fatto il suo ingresso nel mondo, precisamente nel Punto nascita dell’Arnas Brotzu, accolta da mamma Caryl Mae e papà Nelber Amos, originari delle Filippine ma residenti a Cagliari, che hanno condiviso la loro felicità con tutto il personale della Struttura Ostetricia e dalla Struttura di Neonatologia del Brotzu.
    La piccola, seconda figlia della coppia, è nata da parto spontaneo e ha pesato 2,420 chili. Entusiasmo e professionalità di medici personale del Punto Nascite hanno accolto la piccola paziente e la sua mamma.
    Virgilio, invece, è il primo nato del 2025 al Santissima Trinità di Cagliari, alle 4.27: pesa 3,460 chili e lungo 52 centimetri, figlio di Silvia Corongiu e Matteo Zara di Pimentel. Il piccolo è nato con parto spontaneo, è stato assistito dall’equipe formata dalle ostetriche Barbara Serra, Simona Daga, Francesca Picciau, il ginecologo Gabriele Andria, la pediatra Alessandra Panzuto, l’anestesista Stefania Saccheri, le infermiere Tiziana Zara, Carla Bicchiri, Marta Balestrino, Elisabetta Piras, e l’Oss Rita Lai.
  Nelle ultime ore del 2024, nell’ospedale della Asl di Cagliari, sono venuti al mondo sette bambini, quattro femmine e tre maschi.
    Nel 2024 sono nati 1.485 bimbi, numeri che confermano il Punto Nascita come primo in Sardegna per numero di nati.
     Un maschietto, invece, il primo nato del 2025 nell’Unità Operativa di Ginecologia e Ostetricia dell’ospedale Giovanni Paolo II di Olbia. Il bimbo si chiama Leonardo ed è figlio di una coppia originaria di Gaeta, ma residente a Palau: Veronica D’Asti, 28 anni, operatrice del settore Viaggi e Turismo, e Fabrizio Capraro, 42 anni, militare della Guardia Costiera. Leonardo è nato alle 6.33 di questa mattina con parto naturale e ha pesato 3,280 chili.

Per ricevere gli aggiornamenti di Cagliari News nella tua casella di posta, inserisci la tua e-mail nel campo sottostante.

Premendo il pulsante Iscriviti, confermi di aver letto e di accettare la nostra Informativa sulla privacy