Sì al nuovo palazzetto dello sport, Assemini si prepara ad avere una struttura ultramoderna e pagata con soldi che arrivano da oltre Tirreno. Ad annunciare il palazzetto dello sport in città è il sindaco Mario Puddu.
Qualche giorno fa è stata ufficializzata la graduatoria nazionale del bando “Sport e Periferie 2025”.
Il nostro progetto per la realizzazione del Palazzetto dello Sport è stato valutato 8° in Italia su 18 finanziati e risulta l’unico della Sardegna!
Un investimento complessivo di 1,4 milioni di euro (di cui quasi 1 milione finanziato dal Ministero Sport e oltre 400 mila euro messi dal Comune) che ci permetterà di:
- realizzare un impianto moderno e accessibile con 400 posti sugli spalti;
- promuovere inclusione, pari opportunità e attività paralimpiche;
- coinvolgere scuole e giovani in progetti educativi e sportivi;
- ospitare campionati regionali, nazionali e internazionali in diverse discipline.
Il nuovo Palazzetto (che conterrà posti per 400 spettatori) che sorgerà laddove ora è presente il famoso "teatro tenda" ormai in disuso da tanti anni, diventerà un vero polo sportivo e sociale per tutta la comunità, contribuendo alla riqualificazione della zona nord-ovest della città e portando ad Assemini nuove opportunità di crescita, benessere e condivisione.
Un ringraziamento speciale alla nostra assessora Alessia Meloni, al nostro Responsabile ai Lavori Pubblici, Roberto Spina, e ai collaboratori che hanno lavorato con passione e competenza su questo progetto (nonostante i numeri esigui, ancora per poco, per quanto concerne le risorse umane a supporto).
Un ringraziamento anche all'ufficio sport e urbanistica per la preziosa collaborazione.
Un grande risultato per la nostra amministrazione e, soprattutto, per tutta la comunità asseminese.