Seguici

Per ricevere gli aggiornamenti di Cagliari News nella tua casella di posta, inserisci la tua e-mail nel campo sottostante.

Premendo il pulsante Iscriviti, confermi di aver letto e di accettare la nostra Informativa sulla privacy

Assemini, il M5S si rinnova: eletto il nuovo rappresentante del gruppo territoriale Giampaolo Mereu

È Giampaolo Mereu, rivenditore di prodotti informatici, il nuovo referente del partito per tutto il paese: “Riporteremo al centro i cittadini”
La Redazione


Il Gruppo territoriale del M5S Assemini è vivo e si rinnova: l’assemblea degli iscritti ha scelto il suo nuovo rappresentante: Giampaolo Mereu.

Eletto all’unanimità, succede a Simone Carta che ha guidato il gruppo asseminese negli ultimi due anni.


Nella riunione del 21 luglio scorso l’assemblea degli iscritti ha eletto all’unanimità Giampaolo Mereu, asseminese, 49 anni, matad Assemini. Giampaolo Mereu è attivo nel gruppo territoriale di Assemini dal 2023, è stato candidato nella lista del M5S alle ultime elezioni comunali. Da regolamento durerà in carica per un anno, rinnovabile.


I gruppi territoriali sono l’articolazione del M5S nei territori, sono spazi di discussione e scambio di idee politiche tra gli iscritti, sviluppano proposte, supportano il gruppo consiliare e i portavoce eletti e soprattutto perseguono la partecipazione di un sempre maggior numero di cittadini.


Il gruppo di Assemini – nato nel 2023 – uno dei primi ad essere costituito in Sardegna, è tra i più numerosi con cinque portavoce .

Assemini, il M5S ha eletto il nuovo rappresentante territoriale


Giampaolo Mereu subentra a Simone Carta eletto nel 2023 e rinnovato lo scorso anno. A Simone – che ha guidato il gruppo territoriale nella delicata fase della sua costituzione e nel coordinamento delle campagne elettorali comunali del 2023 e regionali del 2024 – va il caloroso ringraziamento di portavoce e iscritti per il grande lavoro svolto.


Con Giampaolo Mereu si apre una nuova fase, di ripresa delle attività territoriali e dell’impegno di ascolto e raccolta delle istanze dei cittadini, di supporto costante al gruppo consiliare comunale, al nostro consigliere regionale e alla nostra senatrice.
GIAMPAOLO MEREU: “Ringrazio tutti per la fiducia, mi impegnerò a non tradirla e ad essere all’altezza delle aspettative del gruppo. Tanto il lavoro da fare, a partire dal riportare al centro la partecipazione ed il confronto, aprendosi alla cittadinanza. Avrò bisogno dell’aiuto di tutti: siamo forti quando siamo gruppo. Questo è sempre stato il nostro valore”.


SIMONE CARTA: “Tantissimi auguri a Giampaolo che ha tutte le caratteristiche per fare bene in questo ruolo. Dal canto mio assicuro fin d’ora tutto il supporto e la partecipazione. Ringrazio di cuore l’assemblea per la fiducia e il grande lavoro di questi anni”.
Nelle prossime settimane con la nomina del vice rappresentante e dei tre referenti per Progetti, Formazione e Giovani, si completerà il nuovo direttivo del gruppo territoriale.

Per ricevere gli aggiornamenti di Cagliari News nella tua casella di posta, inserisci la tua e-mail nel campo sottostante.

Premendo il pulsante Iscriviti, confermi di aver letto e di accettare la nostra Informativa sulla privacy