Nell’ambito dei lavori di efficientemento delle reti idriche in corso ad Assemini, giovedì 3 aprile i tecnici di Abbanoa procederanno al collegamento delle nuove condotte in via Coghe nel tratto compreso tra via Cagliari e il sottopassaggio ferroviario. Sono previsti cali di pressione e interruzioni nella fascia oraria tra le 8.30 e le 17.30 nel distretto compreso tra Corso Europa, via Tevere e via San Cristoforo.
Dopo la sostituzione integrale di tre chilometri di condotte nel quartiere Piri Piri, Abbanoa ha avviato anche il secondo cantiere di efficientamento delle reti idriche finanziato con i fondi europei di sviluppo e coesione “Fsc”. Si tratta di un ulteriore investimento di 900mila euro per il “lotto b” che sta portando alla realizzazione di una nuova dorsale della rete idrica che attraverserà il centro abitato da una parte all’altra.
Sempre giovedì i tecnici di Abbanoa hanno in programma un intervento di manutenzione straordinaria della rete idrica adduttrice al servizio dei quartieri di Sant’Orsola (storica, nord e sud) e Ottava, nel Sassarese. Nel dettaglio, saranno installate nuove apparecchiature per una gestione più efficiente del servizio: si tratta di valvole di regolazione delle pressioni diurne e notturne, saracinesche e pezzi speciali. I lavori saranno eseguiti dalle 8.30 alle 20.30: in questa fascia oraria si verificheranno temporanee interruzioni e cali di pressione che interesseranno i due rioni, nelle frazioni San Giorgio, Baddelonga-Costa Paloni, Santu Tettaru-Zuari, le utenze in via De Martini, nelle strade vicinali Marchetto e Rio d’Ottava.


Home Assemini, lavori nella rete idrica in via Coghe: giovedì possibili disagi
Assemini, lavori nella rete idrica in via Coghe: giovedì possibili disagi
Sono previsti cali di pressione e interruzioni nella fascia oraria tra le 8.30 e le 17.30 nel distretto compreso tra Corso Europa, via Tevere e via San Cristoforo
La Redazione