Seguici

Per ricevere gli aggiornamenti di Cagliari News nella tua casella di posta, inserisci la tua e-mail nel campo sottostante.

Premendo il pulsante Iscriviti, confermi di aver letto e di accettare la nostra Informativa sulla privacy

Assalto al mega polo commerciale a Elmas, non solo food e abbigliamento: arriva anche Acentro

L’azienda storica del settore automobilistico avrà uno spazio “unico” nel Fass. Offerte di lavoro ancora attive anche con l’asse Aspal-Comune
Paolo Rapeanu

Novità legate alle attività produttive presto operative nel mega polo commerciale di Elmas, tra Statale 130 e aeroporto

Sulle aree dell’ex Fass di Elmas, appena a ridosso dell’aeroporto e lungo la Statale 130, si sta materializzando il mega polo commerciale Fass Shopping Center.

Oltre alle novità già emerse (Ikea, Leroy Merlin e Maisons Du Monde), arriva anche Acentro, unica realtà automobilistica presente con uno spazio dedicato.

“Avremo un’area interna e esclusiva nel futuro Fass Shopping Center”, conferma a Cagliari News Enrico Fodde, figlio del fondatore e attuale amministratore unico di Acentro.

La storica concessionaria del settore automobilistico con sede a CAgliari e attiva nella vendita e nei servizi legati a marchi importantissimi, sbarca anche a Elmas.

Acentro è nota per la sua lunga presenza nel territorio e per la diversificazione dei servizi.

Dalle auto nuove ai veicoli aziendali e KM zero, fino ai servizi di noleggio e assistenza.

L'apertura dello spazio “unico” all’interno del nuovo centro per promuovere i propri servizi insieme alla presenza commerciale tradizionale rappresenta un tassello importante.

LEGGI ANCHE: Tutti “pazzi” per il mega polo commerciale a Elmas: sicuri anche Max Factory, Legami e WindTre

Il centro si estende su 70mila metri quadri, con decine di punti vendita — dal food alla tecnologia, dall’abbigliamento ai servizi per la casa — con aree fitness, intrattenimento e servizi.

La struttura prevede inoltre circa 1800 parcheggi gratuiti e un collegamento diretto alla stazione ferroviaria, facilitando l’accessibilità anche con i mezzi pubblici.

Gli spazi del Fass sono ormai quasi tutti affittati, con una risposta positiva da parte di marchi nazionali e internazionali.

Spiccano Ikea, Leroy Merlin, Maisons du Monde, Eurospin, Trony, Max Factory, Legami e WindTre.

La “corsa al lavoro”: migliaia di curricula e offerte ancora aperte

Un altro aspetto centrale della fase pre-apertura riguarda il tema dell’occupazione.

Il lancio del Fass Shopping Center ha scatenato una vera e propria “corsa al lavoro”: già settemila curricula presentati.

Le giornate dedicate alle selezioni hanno visto la partecipazione di imprese come Dulcis, Eurospin, Ikea, Leroy Merlin, Maisons du Monde, Ottica Massidda e Trony, con colloqui per centinaia di aspiranti lavoratori.

Anche gli incontri formativi promossi dall’Aspal, in collaborazione con il Comune di Elmas, hanno registrato un’affluenza significativa, con seminari su come redigere un curriculum efficace e affrontare i colloqui di selezione.

L’accordo tra Comune di Elmas e Aspal è stato fondamentale per favorire il percorso di inserimento nel mondo del lavoro, con corsi di orientamento dedicati alla popolazione locale e non solo, e un sostegno concreto alle imprese coinvolte nel processo di reclutamento.

Le stime occupazionali sono importanti: si parla di almeno mille posti di lavoro tra diretti e indotto generati dal nuovo centro commerciale, con offerte attive per profili che spaziano dagli addetti vendita ai cassieri, dagli operatori di magazzino ai manager di punto vendita.


Per ricevere gli aggiornamenti di Cagliari News nella tua casella di posta, inserisci la tua e-mail nel campo sottostante.

Premendo il pulsante Iscriviti, confermi di aver letto e di accettare la nostra Informativa sulla privacy