Seguici

Per ricevere gli aggiornamenti di Cagliari News nella tua casella di posta, inserisci la tua e-mail nel campo sottostante.

Premendo il pulsante Iscriviti, confermi di aver letto e di accettare la nostra Informativa sulla privacy

Artpay, acquistare arte online: la piattaforma made in Cagliari entra nel mercato

La start up sarda punta soprattutto ai giovani collezionisti e alle gallerie che desiderano ampliare la propria base clienti: ā€œVogliamo offrire uno strumento semplice e moderno per attrarre nuovi collezionistiā€
La Redazione

Artpay, la piattaforma, creata dal cagliaritano Luca Pineider – imprenditore nel digital e nella comunicazione dal 2002 – entra ufficialmente nel mercato italiano. DebutterĆ  ad Arte in Nuvola, una delle più importanti fiere di arte contemporanea, in programma a Roma da giovedƬ 21 novembre. L’innovativa piattaforma aggrega diverse soluzioni di pagamento digitale per offrire modalitĆ  di acquisto rateale nell’arte e permetterĆ  alle gallerie di rendere l’arte più accessibile, attraendo una nuova generazione di collezionisti attraverso opzioni di pagamento flessibili.

  “Il mercato dell’arte sta cambiando – osserva Luca Pineider, fondatore e Ceo di Artpay – e con la nostra piattaforma vogliamo offrire alle gallerie uno strumento semplice e moderno per attrarre nuovi collezionisti. Con la partecipazione ad Arte in Nuvola e il supporto dei nostri partner finanziari, siamo pronti a contribuire per portare il collezionismo d’arte nell’era digitale, rendendolo più inclusivo e accessibile”, prosegue Pineider.

   Durante la fiera Arte in Nuvola di Roma, Artpay avrĆ  uno stand dedicato tra le gallerie partecipanti dove verranno illustrate le funzionalitĆ  della piattaforma. “L’evento rappresenta un’occasione unica per le gallerie di scoprire come Artpay possa semplificare le vendite – conclude Pineider – e facilitare l’acquisto di opere d’arte attraverso modalitĆ  di pagamento rateale, rendendo l’arte accessibile a un pubblico più vasto e digitalmente orientato”.

    Le nuove generazioni stanno diventando un segmento chiave nel mercato dell'arte online. Secondo uno studio di Deloitte, il 31% dei collezionisti millennial e il 40% della Gen Z acquistano principalmente opere d'arte online, dimostrando la loro familiaritĆ  e preferenza per il commercio elettronico. I giovani considerano l'arte una buona opportunitĆ  di investimento e la gran parte ĆØ interessata a comprare arte attraverso piani di rateizzazione. Per questo la start up sarda punta soprattutto ai giovani collezionisti e alle gallerie che desiderano ampliare la propria base clienti.

Per ricevere gli aggiornamenti di Cagliari News nella tua casella di posta, inserisci la tua e-mail nel campo sottostante.

Premendo il pulsante Iscriviti, confermi di aver letto e di accettare la nostra Informativa sulla privacy