Seguici

Per ricevere gli aggiornamenti di Cagliari News nella tua casella di posta, inserisci la tua e-mail nel campo sottostante.

Premendo il pulsante Iscriviti, confermi di aver letto e di accettare la nostra Informativa sulla privacy

Era ricercata in Germania, tuffatrice dell’hinterland arrestata a Cagliari

Operazione dei carabinieri del Nucleo Investigativo dopo una segnalazione internazionale
La Redazione

Arrestata 44enne per truffa continuata in Germania a Cagliari

Arrestata 44enne per truffa continuata in Germania a Cagliari. Nel corso della serata di ieri, i Carabinieri del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Cagliari hanno arrestato una donna di 44 anni, residente nell’hinterland cagliaritano. E’ ritenuta responsabile di una truffa continuata in concorso commessa in Germania nel 2019. L’operazione nasce da una segnalazione del Servizio per la cooperazione internazionale di polizia, che ha attivato i militari sardi su richiesta delle autorità tedesche.

La squadra catturandi del Nucleo Investigativo di Cagliari ha condotto una lunga attività di ricerca, organizzando appostamenti e verifiche per individuare la donna e monitorarne gli spostamenti. Dopo settimane di controlli e incroci di informazioni, i carabinieri hanno localizzato la sospettata e predisposto un servizio di osservazione e pedinamento per confermare la sua identità.

Il momento dell’arresto e la reazione della donna

Non appena i militari hanno avuto certezza della persona ricercata, hanno proceduto all’arresto e alla notifica del provvedimento. La donna, sorpresa dal controllo, ha collaborato con i Carabinieri e non ha opposto resistenza. Gli operanti l’hanno quindi accompagnata al Comando per le formalità di rito e successivamente presso la Casa Circondariale di Uta, dove rimane a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

L’impegno dell’Arma per la sicurezza e la giustizia

L’arresto della 44enne si inserisce nelle costanti attività di prevenzione e controllo del territorio condotte dall’Arma dei Carabinieri di Cagliari. L’operazione dimostra l’efficacia della cooperazione tra le forze di polizia europee. E l’impegno quotidiano nel garantire la sicurezza dei cittadini, assicurando all’esecuzione i provvedimenti giudiziari. Anche quelli emessi anche da altri Paesi dell’Unione Europea.

Con questa azione, i Carabinieri confermano il loro ruolo centrale nella tutela della legalità e nel contrasto ai reati transnazionali che minacciano la fiducia dei cittadini nelle istituzioni.

Per ricevere gli aggiornamenti di Cagliari News nella tua casella di posta, inserisci la tua e-mail nel campo sottostante.

Premendo il pulsante Iscriviti, confermi di aver letto e di accettare la nostra Informativa sulla privacy