Seguici

Per ricevere gli aggiornamenti di Cagliari News nella tua casella di posta, inserisci la tua e-mail nel campo sottostante.

Premendo il pulsante Iscriviti, confermi di aver letto e di accettare la nostra Informativa sulla privacy

Armati di coltello e con l’hashish in tasca: nei guai 3 giovani studenti di Serramanna

Un 20enne e altri due ragazzi beccati dai carabinieri con stupefacenti e armi. Scattano denunce e segnalazioni alla Prefettura
La Redazione

Un coltello lungo 20 centimetri e hascisc, controlli e denunce a Serramanna

Controlli serrati dei Carabinieri nel centro di Serramanna, trovati un coltello e hascisc. I militari hanno denunciato in stato di libertà un giovane di 20 anni, studente e incensurato, sorpreso in possesso di un coltello a serramanico. Il ragazzo, fermato durante un controllo nel cuore del paese, ha destato l’attenzione dei militari per il suo atteggiamento nervoso. La perquisizione personale ha permesso di rinvenire un coltello a serramanico lungo complessivamente 20 centimetri, con lama affilata e perfettamente funzionante.

L’arma bianca è stata immediatamente sequestrata, mentre per il giovane è scattata la denuncia per porto ingiustificato di oggetti atti a offendere. Il 20enne dovrà ora rispondere della sua condotta davanti all’autorità giudiziaria di Cagliari.

Nel corso dello stesso servizio di controllo, mirato al contrasto della microcriminalità e al monitoraggio del fenomeno del consumo di sostanze stupefacenti tra i più giovani, i carabinieri hanno identificato e segnalato alla Prefettura di Cagliari altri due studenti di Serramanna. I ragazzi, entrambi poco più che ventenni, sono stati trovati in possesso di modiche quantità di hashish, detenute per uso personale. Complessivamente, i militari hanno sequestrato circa cinque grammi di sostanza, successivamente repertata e inviata al laboratorio di analisi dell’Arma per le verifiche di rito.

Per i due giovani non è scattata la denuncia penale, ma la segnalazione amministrativa come assuntori di stupefacenti. Saranno ora convocati dagli uffici della Prefettura, che potrà disporre eventuali sanzioni o prescrizioni, tra cui la sospensione della patente di guida o la partecipazione a programmi di recupero. L’operazione rientra nell’ambito dei controlli predisposti dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Cagliari, che da settimane sta intensificando la presenza sul territorio, in particolare nei fine settimana e nelle aree frequentate dai giovani. L’obiettivo è quello di prevenire episodi di devianza giovanile e contrastare la diffusione di droga e armi improprie.

Per ricevere gli aggiornamenti di Cagliari News nella tua casella di posta, inserisci la tua e-mail nel campo sottostante.

Premendo il pulsante Iscriviti, confermi di aver letto e di accettare la nostra Informativa sulla privacy