Quartu ancora in ansia per Maurizio Cogoni, 36enne scomparso dalla mattina del 4 novembre. Si è allontanato da casa e si sono perse le tracce. La madre e tutta la famiglia fanno appello sui social per una strenua ricerca. “Ha una malattia mentale”, spiega la madre Giovanna Paderi, “e lo scorso 30 ottobre è uscito da un TSO, nonostante noi abbiamo contestato le dimissioni, arrivate troppo presto”.
L’ultima volta era vestito in jeans e maglietta bianca “Versace”, un paio di scarpe da tennis nere, un borsello nero da uomo, e un sacchetto Nike. “Possiamo presuporre che nasconda un arma bianca, forse una roncola, che potrebbe usare per difendersi”. Maurizio pare avere con sé i documenti, “potrebbe provare anche a lasciare la Sardegna”.
Lo scorso 22 ottobre il ricovero e poi le dimissioni lo scorso 30 ottobre. “Alle volte può incosapevolente essere aggressivo. Sappiamo che è stato anche picchiato. L’ultima volta è stato visto ieri pomeriggio a Is Mirrionis a Cagliari. Chiediamo a chiunque di aiutarci a trovarlo, ha bisogno di cure”.