Il marito è cieco e sordo. E lei ha la fibromialgia. L’appello su Go Fundme è di Odette Di Berardino di Quartucciu, sposata dal 2016, anno in cui al marito è stata diagnosticata la “ Retinite Pigmentosa”, “una malattia genetica rara che lo ha portato alla cecità e lo sta portando anche alla sordità”, si legge nell’appello della donna. WAbbiamo immediatamente fatto tutti i documenti per la pensione ma dopo avergli accettato la pensione di disabilità di circa 313 euro mio marito, che voleva rendersi utile in quanto io avevo perso il lavoro e non avevamo più entrate, ha perso anche quella avendo lavorato (da ipovedente grave con tutti i problemi del caso) tre mesi da Unieuro come promoter. Ovviamente, oltre la depressione per non poter contribuire al mantenimento della famiglia, l’Inps gli ha richiesto 3 mila euro indietro della pensione non spettante per aver lavorato tre mesi. Lui è troppo orgoglioso per chiedere una mano ma io vorrei alleggerire i suoi pensieri a volte preoccupanti almeno per questa spada di Damocle che pesa sulle nostre teste.
Vi chiedo di immaginare da un giorno all’altro a 36 anni di avere la sentenza di perdita di vista ed udito, di non avere nessuno che capisca, ed oltretutto rischiare di perdere tutto solo per aver cercato di aiutare la famiglia grazie per quello che potrete fare. nel frattempo speriamo che la causa con l’Inps che si protrae oramai da due anni, per il riconoscimento della cecità e sordità, si concluda presto. Diamo una luce di speranza a mio marito
Aggiornamento: mio marito è diventato cieco totale e quasi totalmente sordo, ovviamente abbiamo tutta la documentazione ed ora inoltreremo all’Inps anche la nuova documentazione. Ovviamente la pensione ancora non la ha ricevuta. A me hanno diagnosticato la Fibromialgia e l’artrite reumatoide , lavoro a fatica farò le analisi per appurare che non ci sia dell’altro. Vi chiedo tanti pensieri positivi. Credo tanto nell’energia positiva”.