Seguici

Per ricevere gli aggiornamenti di Cagliari News nella tua casella di posta, inserisci la tua e-mail nel campo sottostante.

Premendo il pulsante Iscriviti, confermi di aver letto e di accettare la nostra Informativa sulla privacy

I delfini danzano in mare per l’Amerigo Vespucci, la nave più bella del mondo è a Cagliari

Eccola, in tutta la sua perfezione e maestosità. L’imbarcazione rimarrà 4 giorni, tutti i posti disponibili per visitarla sono già esauriti. E allora, ci si accontenta ammirandola dalla banchina
La Redazione

Tre delfini hanno deciso di accogliere, danzando tra le onde a poca distanza dallo scafo, l’Amerigo Vespucci a Cagliari. Un segno sicuramente positivo per la barca più bella del mondo. In tanti si sono appostati sin dal primo pomeriggio al molo Ichnusa per non perdere l’arrivo del gigante del mare che sosterà al porto per i prossimi quattro giorni prima di riprendere la navigazione. I posti disponibili per visitarla sono già esauriti, chi ha avuto il dito più veloce nel cliccare la prenotazione non è rimasto a bocca asciutta.

Tutto il programma dell’Amerigo Vespucci a Cagliari

La 14esima tappa del Tour Mediterraneo Vespucci sarà, dal 19 al 22 maggio, a Cagliari presso la Banchina Ichnusa. Nave Amerigo Vespucci arriverà a Cagliari nella tarda sera di lunedì 19 maggio dopo aver veleggiato nel Golfo di Cagliari insieme a Luna Rossa e ripartirà giovedì 22 maggio.

Al suo arrivo sarà accolta dalla cerimonia di benvenuto. Ad accompagnare l’arrivo della Nave Scuola della Marina Militare ci saranno anche la Banda musicale della Brigata “SASSARI” e la Fanfara dell’Accademia Livorno.

L’iniziativa del Tour Mediterraneo Vespucci nasce da un’idea del Ministro della Difesa Guido Crosetto, sostenuta dalla Difesa e da 12 Ministeri, per raccontare e condividere l’esperienza internazionale del Tour Mondiale che per 20 mesi ha portato in 30 Paesi all’estero la cultura, la storia, l’innovazione, la gastronomia, la scienza, la ricerca, la tecnologia e l’industria che fanno dell’Italia un Paese universalmente apprezzato. Il progetto è una produzione in partenariato pubblico-privato di Difesa Servizi spa e Ninetynine.

Alcune iniziative accompagneranno la presenza a Cagliari di Nave Amerigo Vespucci in occasione della 14ª tappa del Tour Mediterraneo: Martedì 20 maggio alle ore 9.00 a Ozieri (Sassari), presso il Teatro Civico “Oriana Fallaci”, il Capitano di Vascello Giuseppe Lai Comandante di Nave Amerigo Vespucci, ozierese di nascita, riceverà il “Premio Lions Ozieri alla cultura e impegno sociale” che ogni anno dal 1982, viene assegnato dal Premio Logudoro insieme al Lions Club Ozieri a personalità che si sono distinte in questi campi.

Il 20 maggio alle ore 9.00 tornerà a bordo di Nave Amerigo Vespucci la Fondazione Francesca Rava con una visita educativa a favore di un gruppo di ragazzi coinvolti nel progetto “Borse Blu”, ideato insieme alla Marina Militare per fornire a giovani provenienti da situazioni e contesti di fragilità economica e familiare, nuovi strumenti a sostegno del loro futuro.

Per ricevere gli aggiornamenti di Cagliari News nella tua casella di posta, inserisci la tua e-mail nel campo sottostante.

Premendo il pulsante Iscriviti, confermi di aver letto e di accettare la nostra Informativa sulla privacy