Un uomo di 43 anni, residente a Lunamatrona è stato sorpreso questa notte dai carabinieri alla guida di un’auto con un tasso alcolemico oltre il doppio del limite consentito. È stato denunciato per guida in stato di ebbrezza.
L’uomo, controllato dai militari a Ussaramanna, in via Marmilla, mentre si trovava alla guida di una Volkswagen Tiguan di proprietà di una 29enne residente nello stesso comune, è stato inizialmente fermato per l’utilizzo del telefono cellulare alla guida. Tuttavia, osservata la sua condizione psicofisica, è stato sottoposto all’accertamento etilometrico, eseguito dai Carabinieri del Norm di Mogoro. Il test ha evidenziato un tasso alcolemico di oltre il doppio del massimo consentito dalla normativa vigente per mettersi alla guida, fissato a 0,5 g/l.
Alla luce di quanto emerso, i militari hanno proceduto al ritiro della patente dell’uomo, che è stata trasmessa alla Prefettura di Cagliari per i provvedimenti del caso, mentre il veicolo è stato affidato alla legittima proprietaria.