Nella notte appena trascorsa i Carabinieri della Stazione di Muravera, durante un servizio di controllo del territorio in piazza Europa, hanno tratto in arresto per spaccio a Muravera in flagranza un diciottenne del luogo, studente incensurato, ritenuto responsabile di detenzione e cessione di sostanza stupefacente.
Contestualmente hanno segnalato alla Prefettura, per consumo personale, un diciannovenne di San Vito e una giovanissima ragazza.
I militari, insospettiti da movimenti anomali nei pressi della piazza, hanno osservato il giovane muraverese mentre consegnava alcune dosi di marijuana agli altri due ragazzi.
Subito dopo l’intervento, la perquisizione personale e domiciliare ha permesso di rinvenire nella disponibilità dell’arrestato 87 grammi di marijuana, due bilancini di precisione, materiale per il confezionamento e oltre 10mila euro in contanti, somma ritenuta provento dell’attività di spaccio.
Le modiche quantità destinate ai due acquirenti – circa due grammi di marijuana al diciannovenne e uno spinello già confezionato alla ragazza – sono state sequestrate e assunte in carico dagli operanti ai fini delle analisi di rito.
Al termine delle formalità, il diciottenne è stato condotto davanti all’Autorità Giudiziaria per il giudizio direttissimo fissato nella mattinata odierna, mentre i due giovani segnalati dovranno ora affrontare il procedimento amministrativo previsto per chi detiene stupefacenti ad uso personale.
L’operazione, inserita nella costante azione di prevenzione e contrasto allo spaccio di droga fra i giovanissimi, conferma l’attenzione dell’Arma nel presidiare le aree di aggregazione dei centri del Sarrabus.