Priorità alla sanità: nella maggioranza regionale il Partito Democratico punta dritto in questa direzione, dopo i mesi trascorsi al lavoro sulla legge delle aree idonee. Il campo largo rimane in attesa di un nuovo incontro: previsto un vertice nei prossimi gironi. Intanto, si pensa a riorganizzare il sistema sanitario sardo, con una commissione del Consiglio regionale competente, presieduta dalla Dem Carla Fundoni.
Non sono mancati malumori nelle file della maggioranza regionale per questa iniziativa del Partito Democratico che comunque si è affrettato a chiarire la sua posizione. “Le criticità del sistema sanitario regionale sono una priorità nell’agenda di lavoro della maggioranza di governo fin dall’inizio del mandato”, si legge nella nota del gruppo consiliare presieduto da Roberto Deriu. Che chiarisce “non esiste alcuna proposta di legge elaborata o presentata dal Pd in materia di sanità”.
L’obiettivo dunque rimane quello di una “proposta condivisa”, che secondo le previsioni “sarà redatta dalla commissione competente”, ancora da convocare, “e condivisa con tutta la maggioranza, con l’intento di creare la soluzione migliore per affrontare un tema di cui tutti sentiamo la piena responsabilità”. Tempi che però potrebbero allungarsi, dato che l’aula di via Roma al momento rimane chiusa per lavori sino alla metà del gennaio 2025.