Seguici

Per ricevere gli aggiornamenti di Cagliari News nella tua casella di posta, inserisci la tua e-mail nel campo sottostante.

Premendo il pulsante Iscriviti, confermi di aver letto e di accettare la nostra Informativa sulla privacy
Ospedale Brotzu Ospedale Brotzu

Cagliari, protesta al Brotzu: “Parcheggio impossibile e raffica di multe”

“Trovare un posto auto”, spiegano i sindacalisti, “per i pazienti e i lavoratori è sempre più un miraggio. Situazione palesemente peggiorata anche con la chiusura, ormai da settimane, di diverse decine di diversi stalli per motivi di sicurezza”. Lunedì sit in di protesta anche per i precari in scadenza a la vertenza sugli stipendi
La Redazione
Vertenza Brotzu: ancora vivo lo stato di agitazione nel secondo incontro con i sindacati.

Parcheggi impossibili e precari in scadenza. Con la questione degli stipendi ancora da risolvere. Lunedì sit in di protesta davanti all’ospedale Brotzu. I sindacati con un documento firmato dal segretario Esperto Area Vasta Uil Fpl Attilio Carta e da Fabio Sanna, Antonina Usala e Stefano Trogu sono preoccupati per l’imminente scadenza dei contratti dei lavoratori precari di tutti i profili, (infermieri, oss, tecnici e amministrativi) di alcune aziende sanitarie, in particolar modo dell’Arnas “G.Brotzu”.

“Lavoratori che essendo già formati meriterebbero una stabilizzazione perché un mancato rinnovo metterebbe a rischio la sicurezza dei pazienti”, si legge nel documento, “non solo, in caso di mancato rinnovo, l’Azienda si troverebbe a liquidare tutte le ferie maturate di questi lavoratori, in quanto a causa della carenza di personale, a quest’ultimi non potranno essere garantite ne le ferie e ne i recuperi ore”. Resta poi il problema per sui lavoratori e sui visitatori, impossibilitati a parcheggiare nei pressi di Brotzu e Businco, dove “fioccano anche le multe. Trovare un parcheggio”, spiegano i sindacalisti, “per i pazienti e i lavoratori, dopo le 8 del mattino, è nel primo pomeriggio è sempre più un miraggio. Situazione palesemente peggiorata anche con la chiusura, ormai da settimane, di diverse decine di parcheggi per motivi di sicurezza”.

Per ricevere gli aggiornamenti di Cagliari News nella tua casella di posta, inserisci la tua e-mail nel campo sottostante.

Premendo il pulsante Iscriviti, confermi di aver letto e di accettare la nostra Informativa sulla privacy