Riparte il Caffè Svizzero, con 30 tavolini nel largo Carlo Felice. Lo storico caffè del centro, aperto nel 1880 e chiuso un anno e mezzo fa, riprenderà a servire colazioni e drink. Potrà beneficiare di una concessione di suolo pubblico che si estenderà davanti a due aiuole del Largo, all’angolo con via Crispi. La prima (24 mq) avrà 13 posti a sedere con tavoli sedie e un ombrellone e la seconda (24 mq) 18 posti e un altro ombrellone. La concessione sarà valida per tutto il 2025.
Il Caffè Svizzero era stato chiuso lo scorso nel giugno del 2023 dopo 123 anni di attività. E ora la riapertura è imminente, coi vecchi arredi conservati come imposto dal Mibact.
La caffetteria venne aperta nel 1880 e ampliata nel 1901. I locali si trovano al piano terra di palazzo Accardo, edificio storico del capoluogo acquistato dal Comune di Cagliari per 2 milioni e 700 mila euro ad un’asta pubblica dalla società Case Belle srl, dei fratelli Fanari di Gonnosfanadiga, noti imprenditori, proprietari di un importante caseificio. Il palazzo è stato restaurato e diventerà un hotel di lusso.