Sarà Stewart Copeland, leggendario fondatore e batterista dei Police, a suonare a Cagliari in piazza Yenne. Le proposte presentate dalle altre associazioni non sono state ammesse (Comunica 99 aveva proposto La Rappresentante di Lista per il palco più importante) e così Vox Day ha avuto vita facile ad aggiudicarsi la vittoria.
Copeland suonerà con un’opera orchestrale in cui rivisita i brani più rappresentativi della storica band inglese come “Roxanne”, “Don’t stand so close to me” e “Message in a Bottle”, affiancato da un ensemble di musicisti di talento e da un’orchestra composta da 27 elementi.
A Cagliari festa diffusa per le quattro piazze Yenne, San Giacomo, Garibaldi e Bastione di Santa Croce. Il budget stanziato dal Comune di circa 300mila euro più 60mila per la promozione, insieme al cofinzanziamento della Regione. Si aggiunge, inoltre, l’apertura agli sponsor, che potranno implementare l’offerta con altre proposte. Un Capodanno, quello prossimo, diffuso per le piazze e ricco di diversi eventi prima e dopo la notte del 31, con diversi artisti sardi sui palchi pronti a divertire il pubblico e diversi spettacolo per il centro.
Il clou della festa, comunque, è previsto davanti alla statua di Carlo Felice: qui, sul palco che verrà allestito nel Largo, un artista sicuramente di grande fama, esibitosi negli ultimi cinque anni almeno in uno stadio con 15mila presenze.