Seguici

Per ricevere gli aggiornamenti di Cagliari News nella tua casella di posta, inserisci la tua e-mail nel campo sottostante.

Premendo il pulsante Iscriviti, confermi di aver letto e di accettare la nostra Informativa sulla privacy

Il sindaco agli americani: “Non vi piace Trump? Trasferitevi a Ollolai”

Il paese barbaricino, dopo l’iniziativa delle case a 1 euro, continua la sua strategia di marketing rivolta al mercato estero, attraverso un sito online dedicato ai cittadini stranieri, forse proprio statunitensi, che ha già catturato l’attenzione della Cnn
La Redazione

Già da tempo Ollolai, per combattere le spopolamento, offre le case sfitte del paese, molte da ristrutturare, alla cifra simbolica di 1 euro. Una proposta, lanciata online dal comune barbaricino, forse ancor più ghiotta per il mercato straniero all’indomani dalle elezioni negli Stati Uniti e magari per i delusi dalla vittoria di Donald Trump.

 “Sei consumato dalla politica globale? Desideri abbracciare uno stile di vita più equilibrato e ottenere nuove opportunità? E’ tempo di iniziare a costruire la tua fuga in Europa nello stupendo paradiso della Sardegna – si legge sulla home page tutta in inglese – Immerso nella natura incontaminata, circondato da una cucina incredibile e immerso in una comunità con antiche tradizioni, nella Zona Blu della Terra rara, Ollolai è la destinazione perfetta per riconnettersi, ricaricarsi e abbracciare un nuovo modo di vivere. Scopri una serie di proprietà degli ideatori del fenomeno globale. Che tu stia cercando una casa da ristrutturare a 1 euro o una casa pronta per essere spostata, ti guideremo attraverso ogni fase del tuo viaggio, dall’organizzazione delle visite alla ricerca di appaltatori e alla gestione della burocrazia necessaria”, quanto si legge sul sito dedicato agli stranieri a cura del comune e della Coop di Comunità.

Una “sfida” già colta da alcuni stranieri che hanno scelto di lavorare in smart working dal paese, così come diversi servizi televisivi interessanti al fenomeno e perfino un reality olandese. Ora persino l’attenzione della Cnn.

Per ricevere gli aggiornamenti di Cagliari News nella tua casella di posta, inserisci la tua e-mail nel campo sottostante.

Premendo il pulsante Iscriviti, confermi di aver letto e di accettare la nostra Informativa sulla privacy