Un cantiere in viale Marconi a Cagliari, all’altezza del rifornitore Agip, ha paralizzato la città questa mattina. Già da ieri, dei lavori alla rete fognaria iniziati poco dopo la caserma dei Vigili del Fuoco, venendo da Quartu, hanno causato la riduzione da due a una le corsie per senso di marcia.
Ecco allora le file chilometriche delle macchine. Un situazione di caos, tra viale Marconi e lungo il canale di via Mercalli, rientrata solamente a pomeriggio inoltrato.
Sulle pagine specifiche dei social, tanti automobilisti, nella fascia oraria di maggior traffico, hanno postato foto, commenti e aggiornato chiunque si avesse intenzione di mettersi su strada.
Non sono mancati, inevitabilmente, i disagi per gli automobilisti, con file chilometriche di oltre un’ora. Sia all’ingresso di viale Marconi, direzione Quartu, sia a Is Pontis Paris, direzione Cagliari. C’è chi, ad esempio, – si legge sui social – avrebbe impiegato sino a 90 minuti per rientrare da Cagliari verso Quartu. Altri invece hanno lamentato carenza nella comunicazione dei lavori, in modo che gli utenti potessero organizzarsi.