La polizia di Iglesias, nell’ambito degli ordinari servizi di controllo del territorio, arrestato un giovane di 23 anni, per l’ipotesi di reato di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.
Nella tarda serata di mercoledì a Iglesias, gli agenti hanno fermato per controllo un’auto con due uomini a bordo. Durante l’identificazione dei due, gli agenti si sono insospettiti perché dall’interno dell’abitacolo proveniva un forte odore di marjuana. Alla richiesta se avessero occultato della sostanza stupefacente il passeggero, un 23enne già noto agli operatori per precedenti di polizia in materia di stupefacenti, consegna un involucro contenente della sostanza vegetale essiccata.
Approfittando di un attimo di distrazione degli operatori, il giovane si è scappato inseguito a piedi da uno dei poliziotti. Dopo un estenuante inseguimento per le vie del centro cittadino il giovane è stato bloccato e messo in sicurezza.
La successiva perquisizione estesa al domicilio del ragazzo ha consentito di rinvenire ulteriori 2,650 kg di marijuana, 44 gr di cocaina, 12 gr di sostanza da taglio, oltre ad un bilancino elettronico di precisione, del materiale utilizzato per il confezionamento, nonché la somma di 1.990 € ritenuta presumibilmente il provento dell’attività di spaccio.
Il 23enne è stato quindi tratto in arresto in flagranza per l’ipotesi di reato di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio e al termine degli atti è stato accompagnato presso la casa Circondariale di Uta a disposizione dell’autorità giudiziaria.