Sono 30 gli operatori che dalla Sardegna volano alla volta di Londra per il World Travel Market. Sino a domani, giovedì 7 novembre, l’assessorato regionale del turismo, artigianato e commercio è pronto ad accoglierli in una delle fiere turistiche più prestigiose del mondo.
Sardegna dunque protagonista nel Regno Unito, da dove i flussi turistici verso l’Isola sono in forte ascesa. E così, al World Travel Market, ecco una possibilità di promozione per il mondo turistico nel mercato britannico. Nel 2023 sono stati circa 560mila i pernottamenti nelle strutture ricettive isolane e i numeri, ancora parziali, di questo 2024 sembrano essere in ulteriore ascesa.
La fiera di Londra che rappresenta una vetrina importante per la Sardegna che può promuovere – come sottolineato anche dall’assessore Franco Cuccureddu – le sue eccellenza: identità e cultura, sostenibilità e benessere, natura e buon cibo, borghi ed eventi, turismo lento e turismo attivo, esperienze da provare nel corso di tutto l’anno e su tutto il territorio regionale.