Seguici

Per ricevere gli aggiornamenti di Cagliari News nella tua casella di posta, inserisci la tua e-mail nel campo sottostante.

Premendo il pulsante Iscriviti, confermi di aver letto e di accettare la nostra Informativa sulla privacy

Quattro amici inseparabili, andavano a una cena: poi il tragico incidente sulla provinciale a Fonni

Tre di loro si frequentavano dai tempi della scuola. Sin da ragazzini partecipavano alle pariglie a cavallo. Gli amici, non vedendoli arrivare e i loro telefoni rimanere muti, si sono subito messi alla ricerca
La Redazione

Il dolore dei familiari, dei parenti e degli amici. Tutta la comunità di Fonni in lutto per Michele Coinu di 21 anni, Lorenzo Figus di 17, Marco Innocenti di 18 e Michele Soddu di 22, le giovani vittime dell’incidente stradale avvenuto ieri notte sulla provinciale 69 alle periferia del paese del Nuorese. Domani, venerdì 01°novembre, l’ultimo saluto alle 15.30 nella chiesa di Santa Maria dei Martiri a Fonni. La messa sarà celebrata dal parroco, ma il vescovo di Nuoro, monsignor Antonello Mura, invierà un messaggio.

I quattro giovani, molto amici sin da bambini, erano attesi a una cena nel caseificio dove lavoravano a Fonni. I colleghi e gli amici che li aspettavano, vedendo che il gruppo non arrivava, si sono subito messi alla ricerca e hanno fatto scattare l’allarme.

Un centinaio di persone, subito dopo le 20, ha battuto palmo a palmo le strade che portano fuori dal paese per cercare di capire dove fosse finita la Fiat Punto rossa, a bordo della quale nel pomeriggio, erano stati avvistati i ragazzi dopo il rientro dal lavoro. Ma la tragica scoperta è avvenuta solo poco prima della mezzanotte, quando una delle persone che partecipava alle ricerche ha puntato una pila sulla scarpata dove i quattro giovani sono stati trovati morti sbalzati fuori dall’auto.

A Desulo, paese che i ragazzi hanno sempre frequentato, per oggi il sindaco Gian Cristian Melis ha proclamato il lutto cittadino ed esposto le bandiere a mezz’asta nel palazzo comunale.

Anche la Proloco locale si unisce al dolore: “Desideriamo esprimere le nostre più sincere condoglianze e un pensiero di conforto alle famiglie e agli amici di questi ragazzi – scrive l’associazione su Facebook -. In segno di rispetto, oggi sospenderemo la pubblicazione di contenuti sui nostri canali social. Vogliamo esprimere anche la nostra vicinanza alla comunità di Fonni. Che il ricordo di questi giovani continui a vivere nei nostri cuori”.

Cordoglio anche dal mondo dell’ippica che i ragazzi frequentavano. “L’associazione ippica di Siniscola è vicina al dolore dei familiari e della comunità di Fonni per la scomparsa del nostro caro giovane fantino Michele Soddu e ai familiari degli altri ragazzi”.

Anche la Nuorese calcio esprime parole di vicinanza alle famiglie: “Siamo vicini alle famiglie dei quattro giovani ragazzi che hanno perso la vita in un tragico incidente. Alle loro famiglie e alla comunità fonnese va il nostro abbraccio e le nostre sentite condoglianze”.

Al coro si unisce anche il Comune di Lotzorai: “Il più sentito cordoglio e vicinanza alle famiglie dei quattro giovanissimi di Fonni – è scritto in un post – Partecipiamo al dolore dei loro cari e di tutta la comunità fonnese”

Per ricevere gli aggiornamenti di Cagliari News nella tua casella di posta, inserisci la tua e-mail nel campo sottostante.

Premendo il pulsante Iscriviti, confermi di aver letto e di accettare la nostra Informativa sulla privacy