Il comune di Cagliari mette all’asta la storica pizzeria di via Manno. Base d’asta fissata a 350 mila euro. Appuntamento fisso per i cagliaritani di nascita o di adozione, dagli anni ’80 del secolo scorso la pizzeria era tappa obbligatoria dopo una sessione di shopping o un’uscita tra amici. Il locale, con una superficie commerciale di 231 mq, è formato da una sala principale, un’area di preparazione, una cucina, un seminterrato, bagno e antibagno e soppalco abusivo che i nuovi proprietari dovranno demolire. I nuovi proprietari dovranno anche premurarsi di adeguarlo alle attuali normative in materia di accessibilità e sicurezza.
L’immobile era passato, assieme ad altri, al comune nel 1988 dopo che nel 1984 era stata soppressa la “Fondazione Carlo e Luigi Fratelli Fornara”, proprietaria dell’edificio e fa parte di un complesso più grande che comprende i numeri civici di via Manno 8-6-4-2 e Piazza Martiri D’Italia 9 e 8a.
La pizzeria è il gioiello di una serie di immobili che il Comune ha deciso di alienare per incassare l’offerta migliore. L’elenco comprende anche due locali in via Reni, uno al numero civico 2 (35 mila euro) e uno al 10 (23 mila euro), uno commerciale in vico II Sulis 22 (140 mila euro), un appartamento in via Medaglie d’Oro 5 (160 mila) e un rudere in via San Saturnino 34-36 (145 mila euro).


Home Cagliari, il Comune mette all’asta la storica pizzeria di via Manno
Cagliari, il Comune mette all’asta la storica pizzeria di via Manno
Dagli anni ’80 del secolo scorso ritrovo della gioventù cagliaritana, sarà venduta per 350 mila euro
Chiara Sulis
La storica pizzeria di via Manno