Seguici

Per ricevere gli aggiornamenti di Cagliari News nella tua casella di posta, inserisci la tua e-mail nel campo sottostante.

Premendo il pulsante Iscriviti, confermi di aver letto e di accettare la nostra Informativa sulla privacy

Addio al prof col rock nel sangue, Cagliari e Quartu piangono Massimo Antonucci

Docente al liceo Motzo, un passato da leader della band Physique du Rôle, attivissima negli anni Ottanta. Fatale un male rapidissimo
Paolo Rapeanu

Lutto nel mondo della musica e dell’insegnamento a Cagliari e Quartu, è morto Massimo Antonucci

Mondo della musica, della cultura e dell’insegnamento in lutto a Cagliari e Quartu, è morto a 65 anni Massimo Antonucci. Da anni prof al liceo Motzo di Quartu, un passato da leader della band musicale Physique du Rôle, apprezzatissima e sulla cresta dell’onda nel capoluogo sardo e in tutto l’hinterland soprattutto nei magici e indimenticabili anni Ottanta.

Aveva un brutto male, Massimo Antonucci, che se l’è portato via rapidamente, come ricordano i loro colleghi del liceo Motzo: “Il nostro collega Massimo Antonucci ci ha lasciato, dopo una malattia fulminante affrontata con la forza e la dignità che tutti noi abbiamo imparato a conoscere. Massimo credeva profondamente nel valore educativo del nostro mestiere. Non lo viveva come un ruolo, ma come una responsabilità umana. Cercava ogni occasione per esserci, per rendersi utile, per partecipare alla vita della scuola e a tutto ciò che la rende significativa, dentro e fuori dalle aule”, così i prof e il personale del Motzo di Quartu.

“Qualche settimana fa aveva detto: ‘Sono stato qui per imparare ad amare e ricevere amore’. Queste parole oggi risuonano con una verità ancora più profonda e ci restituiscono il senso della sua presenza tra noi e della traccia che lascia. Oggi è un giorno di tristezza. Ma è anche il giorno in cui riconosciamo ciò che Massimo ha donato: una presenza autentica, una dedizione silenziosa, una umanità che ha saputo arrivare agli altri. È riuscito a lasciarla fino all’ultimo”.

"Il suo ricordo continuerà a vivere, in modi diversi, dentro ciascuno di noi. Siamo vicini a Valentina e a tutti i suoi familiari e amici, con affetto e gratitudine".

Per ricevere gli aggiornamenti di Cagliari News nella tua casella di posta, inserisci la tua e-mail nel campo sottostante.

Premendo il pulsante Iscriviti, confermi di aver letto e di accettare la nostra Informativa sulla privacy