Continuano le ricerche del ragazzo disperso nell’area di Monte Arcosu, sorpreso dal maltempo che ha colpito la zona nel cuore della notte. In corso l’intervento dei tecnici del Soccorso Alpino e Speleologico Sardegna nell’area di Siliqua.
25 tecnici attivati dalla Prefettura sono in azione. L’uomo faceva parte di un gruppo di otto persone, che percorrevano in fuoristrada una carrareccia nella riserva naturale. Alcuni sono riusciti a raggiungere il rifugio, mentre altri son stati colti dal maltempo e si sono trovati in difficoltà.
Due delle persone rimaste intrappolate si trovano a piedi all’interno dell’Oasi del Cervo, altre due bloccate in un torrente all’interno del fuoristrada. Il giovane è stato trascinato dalle acque insieme alla sua auto, una Jeep Renegade, e risulta disperso. Sul posto, l’elicottero dei Vigili del Fuoco e quello della Guardia di Finanza.
Le operazioni risultano particolarmente complesse per l’assenza di viabilità a causa del passaggio delle acque e della presenza dei detriti.