Incidente davanti all’ospedale, un automobilista travolge un uomo a Cagliari
Travolge un uomo sulle strisce e si ribalta con l’auto a Cagliari: due feriti davanti al Santissima Trinità. Grave incidente prima dell’alba a Cagliari, un’auto ha investito un pedone sulle strisce pedonali per poi ribaltarsi a pochi metri dall’ingresso dell’ospedale Santissima Trinità.
Il bilancio è di due feriti, guidatore e pedone, entrambi trasportati in ospedale in codice rosso per dinamica.
LA DINAMICA
Secondo una prima ricostruzione, ancora al vaglio della polizia Locale intervenuta sul posto con due pattuglie, una persona stava attraversando regolarmente sulle strisce quando è stata travolta da una macchina.
L’impatto è stato violento: il pedone è finito sull’asfalto mentre il conducente ha perso il controllo del mezzo. L’auto si è ribaltata su un fianco al centro della carreggiata.
I SOCCORSI Direttamente dall'ospedale di Is Mirrionis sono intervenuti i soccorritori, immobilizzando i feriti prima del trasferimento al pronto soccorso. Le loro condizioni non sono fortunatamente gravi.
STRADA CHIUSA PER DUE ORE
Per consentire i rilievi e la rimozione del mezzo, la strada è rimasta chiusa al traffico per circa due ore, da poco prima delle 6 sino alle 8. La circolazione ha subito rallentamenti, soprattutto nelle vie limitrofe già congestionate nelle ore di punta.
Gli agenti hanno deviato le auto su percorsi alternativi fino al completo ripristino della viabilità. Restano ora da chiarire con esattezza le cause dell’incidente e accertare eventuali responsabilità.