Seguici

Per ricevere gli aggiornamenti di Cagliari News nella tua casella di posta, inserisci la tua e-mail nel campo sottostante.

Premendo il pulsante Iscriviti, confermi di aver letto e di accettare la nostra Informativa sulla privacy

Terremoto in Comune a Elmas, la sindaca Orrù si dimette: “Meritiamo un governo trasparente”

La prima cittadina lascia, attacca e annuncia la ricandidatura: “Non mi piego alle logiche della vecchia politica, al voto in primavera avrò una mia lista”
Paolo Rapeanu

La sindaca di Elmas, Maria Laura Orrù, si dimette e annuncia la ricandidatura

Maria Laura Orrù si dimette da sindaca di Elmas: “Oggi desidero condividere con voi una scelta importante: ho presentato le mie dimissioni da sindaca di Elmas”. Lo fa prima in modo istituzionale, annunciandolo in Aula, subito dopo con un videomessaggio pubblicato sulla sua pagina ufficiale di Facebook.

“Ho deciso di non piegarmi alle logiche della vecchia politica, perché credo che la nostra città meriti un governo trasparente, responsabile e davvero coeso. I numeri per proseguire c’erano, come dimostrato nel Consiglio del 30 gennaio, ma non sarebbe stata la squadra che voi avete scelto”. Parole durissime, quelle della Orrù, che fanno capire in prima battuta di come il centrosinistra, a livello cittadino, sia “imploso”.

LEGGI ANCHE: Elmas: Murgia e Perria i nuovi assessori della giunta Orrù

"In questi giorni ho lavorato per garantire una transizione ordinata e affinché il commissario possa portare avanti l’ordinaria amministrazione. Credo nella democrazia: per questo preferisco restituire la parola alle elettrici e agli elettori, che potranno scegliere liberamente il miglior progetto per Elmas", prosegue la Orrù.

"Ho deciso di farlo ora per consentire di andare al voto già nella primavera 2026, evitando un lungo periodo di commissariamento. Le mie dimissioni non segnano una fine, ma l’occasione per rilanciare con più forza il nostro progetto. Per questo mi ricandiderò alle prossime elezioni, aprendo subito un percorso di ascolto e confronto con tutta la cittadinanza".

Per ricevere gli aggiornamenti di Cagliari News nella tua casella di posta, inserisci la tua e-mail nel campo sottostante.

Premendo il pulsante Iscriviti, confermi di aver letto e di accettare la nostra Informativa sulla privacy