All’Exmè un Carnevale all’insegna della solidarietà a Cagliari
CARNEVALE ALL’EXMÈ: DALLE 16 DI MERCOLEDI’ 11 FEBBRAIO DISTRIBUZIONE DELLA SPESA E FESTA TRA MUSICA, GIOCOLERIA, ZEPPOLE E CHIACCHIERE. SONO OLTRE 2.500 I MINORI SEGUITI DAL PROGETTO “TIABBRACCIO”
All’Exmè di Pirri, nel quartiere di Santa Teresa, è tutto pronto per un Carnevale speciale dedicato alle famiglie che durante l’anno si rivolgono a Domus de Luna per ricevere alimenti e beni di prima necessità attraverso il progetto “TiAbbraccio”.
Cagliari, Carnevale “del cuore” all’Exmè
L'appuntamento è per mercoledì 11 febbraio a partire dalle 16, quando la consueta distribuzione si trasformerà in un pomeriggio di festa con musica e uno spettacolo di giocoleria pensato per coinvolgere bambini e adulti. Accanto alla spesa non mancheranno zeppole e chiacchiere per tutti.
Sono attualmente 3.550 le famiglie e 2.513 i minori sostenuti attraverso i progetti di Domus de Luna. Il Centro Exmè rappresenta uno dei presìdi principali di questo impegno quotidiano nel quartiere, tra attività educative, servizi e sostegno alle fragilità. L'11 febbraio sarà dedicato proprio a loro, ai bambini e alle famiglie che ogni giorno trovano all'Exmè un punto di riferimento.
"Non è solo una distribuzione – spiega Chiara Garaldi, coordinatrice del servizio -
E' anche un'occasione per stare insieme e regalare ai bambini un pomeriggio leggero e alle famiglie un tempo di serenità. Anche attraverso una zeppola o una risata possiamo far sentire alle persone che non sono sole".
"TiAbbraccio" è un progetto promosso da Domus de Luna a sostegno delle famiglie in condizione di fragilità, attraverso la distribuzione di beni di prima necessità e un costante lavoro di ascolto e prossimità sul territorio.