Cagliari, Stampace saluta Maurizio Caddeo: “Uno dei parrocchiani cardine di Sant’Anna”
A Cagliari il quartiere di Stampace piange la scomparsa di Maurizio Caddeo, volto conosciuto e stimato della comunità parrocchiale di Sant’Anna.
L’uomo è morto dopo una breve malattia, lasciando un vuoto profondo tra i fedeli e tra quanti, nel rione, hanno avuto modo di incrociare il suo cammino fatto di discrezione, ascolto e fede autentica.
“Uno dei parrocchiani cardine di Sant’Anna”, così viene ricordato da chi ha condiviso con lui anni di vita comunitaria.
Sempre presente, mai invadente, Caddeo era noto per la sua disponibilità silenziosa e per il desiderio costante di conoscere e approfondire la Parola di Dio. Una ricerca vissuta con intelligenza acuta e con quella curiosità spirituale che lo spingeva a interrogarsi sulle pieghe più profonde della fede.
Chi lo ha conosciuto ne ricorda il tratto gentile e rispettoso, l’amore per poche parole e uno stile riservato che ha mantenuto fino alla fine.
Maurizio se n’è andato così come aveva vissuto: nel silenzio e nel nascondimento, circondato dagli affetti più cari, “addormentandosi nella pace del Signore”, come sottolineano dalla parrocchia.
LEGGI ANCHE: Cagliari, il Cep in lacrime per Ornella Mureddu: addio all’estetista dal cuore d’oro
Resterà nel ricordo di Stampace il suo sorriso dolce e pacato, spesso velato da una lieve malinconia, ma soprattutto la sua testimonianza di fede concreta, fatta di abbandono fiducioso alla Divina Provvidenza e di presenza costante, mai ostentata.
I funerali di Maurizio Caddeo saranno celebrati sabato mattina alle 10:30 nella chiesa di Sant’Anna, dove la comunità si stringerà ancora una volta per salutarlo e affidarlo alla misericordia di Dio.