Seguici

Per ricevere gli aggiornamenti di Cagliari News nella tua casella di posta, inserisci la tua e-mail nel campo sottostante.

Premendo il pulsante Iscriviti, confermi di aver letto e di accettare la nostra Informativa sulla privacy

Carbonia, William Serra confessa l’omicidio di Giovanni Musu: “Chiedo scusa alla sua famiglia”

Il 38enne ha ammesso di avere ucciso l’amico: “Non sto bene”. Il suo legale Fabio Basile (foto a destra): “Chiederò la perizia psichiatrica”
Paolo Rapeanu

William Serra confessa l’omicidio di Giovanni Musu a Carbonia

È arrivata la confessione di William Serra per l’omicidio, a Carbonia, di Giovanni Musu. Il trentottenne ha ammesso le proprie responsabilità davanti al gip Enrico Altieri, dichiarando di non stare bene e rivolgendo un messaggio di scuse ai familiari della vittima.

Il delitto risale alla notte tra venerdì 16 e sabato 17 gennaio 2026, quando Musu venne ritrovato privo di vita nel parco di Rosmarino: il suo corpo presentava tredici ferite da arma da taglio, una delle quali alla gola, e le gambe erano state avvolte dalle fiamme.

Durante l’udienza di convalida, Serra – difeso dall’avvocato Fabio Basile – ha scelto di non rispondere alle domande, avvalendosi della facoltà prevista dalla legge, ma ha comunque reso alcune dichiarazioni spontanee. Oltre alle scuse alla famiglia, non avrebbe però fornito indicazioni utili a chiarire il movente dell’omicidio, un aspetto che resta ancora oscuro.

"Ha detto di essere disponibile ad aiutare gli investigatori a recuperare il coltello, gettato in un cespuglio nel parco del Rosmarino. Mi ha detto che poi mi dirà perchè l'ha ucciso. Confermo la volontà di richiedere una perizia psichiatrica sul mio assistito".

LEGGI ANCHE: Carbonia, ammazza l’amico con 13 coltellate e cerca di bruciare il corpo: William Serra arrestato

Intanto, le indagini proseguono sotto il coordinamento del pubblico ministero Danilo Tronci della Procura di Cagliari, impegnato a ricostruire nel dettaglio il contesto e le ragioni del gesto, oltre a conoscere gli esatti tabulati e tutti i messaggi dei cellulari sequestrati.

Per ricevere gli aggiornamenti di Cagliari News nella tua casella di posta, inserisci la tua e-mail nel campo sottostante.

Premendo il pulsante Iscriviti, confermi di aver letto e di accettare la nostra Informativa sulla privacy