Giovanni Musu ucciso a Carbonia, ecco chi è il suo assassino
A Carbonia si è registrata una svolta nelle indagini sull’omicidio di Giovanni Musu, il 53enne ritrovato senza vita nella notte tra il 16 e il 17 gennaio nel parco del Rosmarino l l’uomo è stato aggredito con una violenza estrema e il suo corpo, dopo l’uccisione, è stato parzialmente dato alle fiamme nel tentativo di cancellare le prove dal 38enne William Serra. Erano amici – almeno, così Serra avea definito così Musu ma nessuno si sarebbe immaginato un così brutale omicidio.
Rapine, furti e droga nel passato di William Serra a Carbonia
LEGGI ANCHE: Uccide l’amico con 13 coltellate a Carbonia: “Chiedeva pietà ma non ne ho avuto”
WILLIAM SERRA, L'ASSASSINO DI MUSU TRA DROGA E RAPINE A CARBONIA
William Serra, 38 anni e disoccupato, risultava già noto alle forze dell’ordine per precedenti di droga furti e rapine aggravati e probabilmente anche altri reati minori: "Pensavamo che fosse finamente cambiato e che avesse messo giudizio", spiega, a Cagliari News l'avvocato di Serra, Fabio Basile. "Sta frequentando pure un corso per diventare Operatore socio sanitario". Ma i fantasmi del passato, uniti alla violenza, si sono ripresentati una decina di giorni fa.
"Intendo chiedere l'esecuzione di una perizia pschiatrica sul mio assistito, alla luce di quanto avvenuto bisogna capire se al momento dell'omicidio fosse davvero capace di intendere e volere".