Tentata rapina a mano armata alla Marina di Cagliari, nuovo grave episodio di delinquenza
Momenti di tensione in pieno giorno nel quartiere Marina a Cagliari dove un uomo, armato di pistola, ha tentato di rapinare un minimarket in via Lepanto. Ma il colpo è fallito grazie alla reazione del titolare.
Tutto in pieno giorno. Meglio, nel primo pomeriggio: “Erano le 14, mi trovavo da solo in negozio. L’uomo è entrato e ha tirato fuori una pistola all’improvviso”, racconta Sajib Jibon, bengalese di 20 anni, da otto in Italia e residente regolare a Cagliari insieme ad altri suoi parenti stretti. “Gli ho detto che la cassa era vuota anche se non era vero, c’erano cinquanta euro”.
ARMATO DI PISTOLA CERCA DI SVALIGIARE UN MINIMARKET ALLA MARINA DI CAGLIARI
Jibon ha mantenuto il sangue freddo e afferrato un bastone in legno: "Ho affrontato il delinquente, è fuggito. Mi sono fatto male a una mano ma poteva andare peggio. Non so se quella pistola fosse vera o falsa". Le indagini dei carabinieri, che hanno potuto visionare anche le preziose immagini di sorveglianza, hanno dato esito positivo in tempi rapidi.
"Mi hanno detto che l'hanno trovato e arrestato, si tratta di un sardo, già portato in carcere. Da quando sono qui non mi è mai capitato di vedermi puntata contro una pistola", rimarca, ancora abbastanza sotto choc, il ventenne. "Tra chi spaccia, problemi e liti con altri stranieri della zona e caos notturno, non è più così tranquillo vivere e, soprattutto, lavorare in certe zone di Cagliari".