Cagliari e sud Sardegna, non è finita con piogge e temporali: torna il maltempo
Dopo il passaggio del ciclone Harry, che ha riportato condizioni decisamente più invernali sull’Isola, la Sardegna – e Cagliari in particolare – si concede una breve parentesi di tregua.
Il sole torna a farsi vedere, ma sarà solo una pausa illusoria: il miglioramento durerà poco e già da sabato il tempo tornerà a peggiorare.
Sabato 24 gennaio segnerà infatti l’inizio di una nuova fase instabile. Le prime schiarite del mattino lasceranno progressivamente spazio a un aumento della nuvolosità, con i primi acquazzoni in arrivo già dalle ore centrali della giornata.
Le zone più esposte saranno ancora una volta il Sulcis Iglesiente e la fascia occidentale dell’Isola, dove non si escludono rovesci anche di forte intensità e qualche temporale.
Su Cagliari il tempo risulterà più variabile, con piogge irregolari alternate a brevi pause asciutte.
LEGGI ANCHE: Ciclone Harry, Poetto devastato a Cagliari: danneggiati stabilimenti e “divorati” tratti di spiaggia
Domenica 25 l’instabilità continuerà a farsi sentire. Il cielo resterà spesso coperto e le piogge si presenteranno a macchia di leopardo, con fenomeni più insistenti sui settori occidentali e sud-occidentali.
Sul capoluogo e sul versante sud-orientale gli acquazzoni saranno più intermittenti. Il sole proverà a riaffacciarsi, ma solo per brevi momenti.
Lunedì 26 gennaio non porterà un vero cambio di passo. Le condizioni resteranno incerte, con nuvolosità diffusa e nuove precipitazioni sparse, ancora una volta più probabili a ovest dell’Isola.
A Cagliari il tempo sarà grigio e umido, con qualche pioggia di passaggio e temperature miti per il periodo. Martedì 27 chiuderà questa fase con un ulteriore impulso instabile: sono attesi altri rovesci e locali temporali, soprattutto nel pomeriggio e in serata, mentre il bel tempo continuerà a essere solo episodico e di breve durata.