Lungomare Poetto devastato a Cagliari dal ciclone Harry, stessa situazione nel tratto di Quartu
ll ciclone Harry non ha mietuto vittime ma quanto meno ha picchiato duro al punto che passato il peggio il Poetto di Cagliari ĆØ un ferito grave, il Poetto di Cagliari. C’ĆØ chi, tra gli operatori del lungomare, non esita quasi a definirlo un “mini tsunami”, con l’acqua arrivata ovunque abbattendo dagli ostacoli più “leggeri” come la sabbia a, addirittura, massi di granito.
Visita ufficiale del capo nazionale della Protezione Civile insieme, anche, al sindaco Massimo Zedda. Il quadro ĆØ desolante e devastante, l’aiuto da parte del governo nazionale sarĆ quanto mai decisivo.
LEGGI ANCHE: Il ciclone Harry devasta Cagliari, solidarietĆ sul web per le imprese in difficoltĆ
"La forza delle onde è stata devastante e, sono state intaccate anche varie strutture e i chioschi del lungomare del Poetto. Ci sono stati danni anche a Sant'Elia, Calamosca e Giorgino". In particolare a Sant'Elia, "il mare è arrivato a spostare massi di granito", così il sindaco Massimo Zedda a Cagliari News.
Che plaude al rispetto delle regole, "a partire dal divieto di spostamenti durante le allerte" che hanno consentito una ottimale gestione dell'emergenza da parte di chi ha dovuto fronteggiarla in prima linea.